< Only for the Braves

Viaggio in Mongolia attraverso la steppa e il deserto del Gobi
SPECIALE DISABILI
10 giorni/8 notti

mappa del tour in Mongolia SPECIALE DISABILI attraverso la steppa e il deserto del Gobi

  

1° giorno
ITALIA – ULAANBAATAR

Partenza con il volo di linea per Ulaanbaatar, con arrivo in Mongolia il mattino successivo.

2°giorno
ULAANBAATAR

Arrivo all’aeroporto di Ulaan Baatar – Disbrigo delle formalità di sbarco – Sistemazione sulle vetture 4x4. Trasferimento in hotel 5*****. La Mongolia è assolutamente priva di strutture che in occidente vengono considerate, ormai da tempo, dotazioni standard. D'altronde, come già scritto nella presentazione qui non si tratta di tour MA DI SFIDE! Questo hotel lusso è dotato di ascensori, le barriere architettoniche sono lievi e i bagni sono di grandi dimensioni sebbene non dotati di maniglie e sanitari specializzati. Si può considerare senza dubbio la migliore e unica soluzione in UB. Dopo la sistemazione nelle stanze ci sarà un briefing con la guida che ascolterà le necessità immediate e inizierà la conoscenza personale dei partecipanti avendo già ricevuto informazioni dettagliate dallo scambio di mail che ha preceduto l'inizio del viaggio. Sarà responsabilità della guida pianificare attentamente la partenza in modo da ridurre al minimo le “sorprese” in itinere. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del centro città (Sukhbaatar Square) e del Winter Palace Museum, residenza dell’ultimo Bogd Khan Mongolo. Tempo per relax. Cena libera. Pernottamento. (B&B).

3°giorno
ULAANBAATAR – KHARKHORIN
Gli orari della sveglia e della colazione saranno stabiliti dalla guida in modo da permettere ai partecipanti di assorbire la fatica del volo e la differenza di fuso orario. Dopo la prima colazione, partenza per Kharkhorin. Pranzo presso ristorante locale on the road. Proseguimento del viaggio per l’antica capitale della Mongolia al tempo di Ogodei, figlio di Genghis Khan conosciuta anche come Kharakhorum. All’arrivo sistemazione in campo attrezzato. Cena e pernottamento. (Pensione completa).

4° giorno
KHARKHORIN- ONGII KHIID
Prima colazione. Intera mattinata dedicata alla visita del monastero di Erdene Zuu, sino agli anni Venti uno dei più grandi centri del buddismo lamaista al di fuori del Tibet. Pranzo presso ristorante locale. Nel primo pomeriggio proseguimento per Ongii Khiid. Sistemazione nel campo attrezzato. Cena e pernottamento. (Pensione completa), Questo campo che si trova alle porte del deserto offre sicuramente strutture di accoglienza molto al di sopra di quelle che ci si aspetterebbe. (Pensione completa)

5° giorno
ONGII KHIID – BAYANZAG

Prima colazione. Partenza verso il Deserto del Gobi attraversando luoghi selvaggi con paesaggi straordinari. Arrivo al campo attrezzato e pranzo presso il ristorante del ger camp. Tempo per relax. Nel tardo pomeriggio escursione a Flaming Cliffs, per ammirare i colori che assumono queste straordinarie formazioni rocciose al tramonto e per esplorare, con il nostro geologo, la “falesia dei dinosauri”, uno dei siti più famosi al mondo per ritrovamento di reperti fossili di dinosauro, assistendo (se il clima lo permetterà) ad una lezione paleontologica sul campo.. Rientro al campo. Cena e pernottamento. (Pensione completa).

6° giorno
BAYANZAG – ONGII KHIID

Prima colazione. Partenza per Ongii. Pranzo al sacco durante il viaggio. Arrivo nel pomeriggio ad Ongii. Sistemazione nello stesso campo attrezzato del 4° giorno dove avremo modo di fare una doccia “come si deve” . Visita delle rovine del Monastero. Cena e pernottamento. (Pensione completa).

7° giorno
ONGII KHIID – ERDENEDALAI - BAYAN ONJUUL

Prima colazione. Giornata dedicata al trasferimento verso Nord. Sosta ad Erdenedalai e visita del piccolo monastero. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio arrivo a Bayan Onjuul,. Sistemazione presso campo attrezzato. Cena e pernottamento. (Pensione completa).

8° giorno
BAYAN ONJUUL- ULAAN BAATAR

Prima colazione. Mattinata dedicata al trasferimento verso la Capitale, percorrendo piste lungo le quali potremo osservare le aquile che nidificano a terra. Aririvo in UlaanBaatar e pranzo libero. Pomeriggio libero per relax, shopping o per assistere ad uno spettacolo folcloristico Cena libera. Pernottamento in hotel 5*****. (B&B).

9° giorno
ULAAN BAATAR

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Monastero di Gandan, che in passato contava più di 10.000 monaci e ancora considerato punto di riferimento da tutti i fedeli buddisti. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Choijin Lama Museum che ospita splendide Maschere Tsam del XIX secolo. Cena libera. Pernottamento in hotel. (B&B).

10° giorno
ULAAN BAATAR – ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per l’Italia.

 

QUOTE DEI SERVIZI A TERRA: SU RICHIESTA

  

La quota comprende

  • Tutti i trasferimenti in Mongolia con vetture 4x4 Toyota Land Cruiser
  • Sistemazione in albergo 5***** centrale in Ulaanbaatar e in tipiche tende ger a due posti nelle altre località
  • Trattamento di pensione completa nella steppa (dal 3° al 7°giorno)
  • Cassa viveri al seguito
  • Scorta d’acqua per il viaggio
  • Tenda/ristorante per i pranzi al sacco on the road (in caso di pioggia o forte sole)
  • Tenda WC
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Ingressi a monasteri, templi, musei e parchi durante le visite guidate
  • Assistenza di personale qualificato
  • Assistenza dell’accompagnatore italiano in tutti i tour.

La quota non comprende

  • Volo intercontinentale Italia/Mongolia/Italia
  • Visto di ingresso in Mongolia ( 60€/persona)
  • Assicurazione annullamento viaggio e assicurazione
    medico/Bagaglio
  • I pasti non specificati (in Ulaanbaatar il 1°, 8° e 9° giorno)
  • Spettacoli folcloristici
  • Spese di facchinaggio e mance per autisti e guide locali
  • Bevande e quant’altro non espressamente indicato.