< Estensioni

... Per chi sogna di viaggiare nella steppa solo a cavallo...

Da giugno a settembre possiamo organizzare tour di più giorni in alcuni dei luoghi più suggestivi della Mongolia come Orkhon Valley, Tsenkher Hot Spa oppure il Khovsgol Lake.

La nostra organizzazione provvederà a portarvi in loco con i nostri fuoristrada oppure in aereo (quando necessario), intercettando in itinere ciò che presenta valore culturale o paesaggistico.
Come campo base faremo riferimento a ger camp selezionati con cui intratteniamo rapporti da anni e i cui gestori sono imparentati con la parte mongolica della nostra agenzia. Può sembrare un semplice particolare, ma possiamo assicurarvi che si tratta di un parametro decisamente importante! 

cavaliere nomade lega i suoi cavalli agli alberi vicino al  campo ger turistico Toilogt prima di un'escursione a cavallo nei dintorni del Lago Khovsgol in Mongolia

Potrete scegliere di rilassarvi al ger camp compiendo escursioni a cavallo in alcune ore della giornata, in solitaria libertà oppure accompagnati.
Potrete compiere trekking a cavallo giornalieri rientrando a fine giornata nel comfort del campo (doccia, letti, ristorante, no problemi in caso di pioggia).
Potrete partire per trekking più impegnativi inoltrandovi nel territorio accompagnati da guida, interprete, cuoco, etc… dormendo nelle tende igloo fornite dalla nostra organizzazione e provando, se lo vorrete, a pernottare anche presso una famiglia nomade.
Come potete constatare il ventaglio di possibilità è assai vasto; i luoghi proposti sono diversi per paesaggio e contenuti. I giorni da dedicare all’equitazione possono variare a seconda dei vostri desideri e capacità.
È quindi opportuno un contatto diretto con noi per permetterci di focalizzare i vostri sogni per costruirvi una proposta su misura rimanendo all’interno dei limiti della sicurezza, di costi ragionevoli e delle nostre capacità.

un cavaliere nomade al galoppo raduna i suoi cavalli con l'urga nei pressi del lago Khovsgol in Mongolia