< Estensioni

7 giorni/6 notti

1° giorno
ULAANBAATAR - PECHINO

Arrivo a Pechino e trasferimento in centro città. Sistemazione in hotel centrale, situato sul Wangfujing a pochi passi dalla Città Imperiale e cuore dello shopping pechinese. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Tempio del Cielo, sopravvissuto alla rivoluzione culturale, eretto in tempi antichissimi e usato sino al 1911 dagli Imperatori che qui officiavano cerimonie propiziatorie al raccolto. Cena libera. Pernottamento in hotel. (B&B).

2° giorno
PECHINO

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Capitale. Piazza Tien’anmen il Palazzo Imperiale e la Città Proibita. Ci si trasferisce nei vicini Hutongs, che fino a pochi anni fa si estendevano per parecchi chilometri quadrati, ma che il piano urbanistico della Nuova Cina Rampante ha in gran parte cancellato. Visita della Torre del Tamburo e della Torre della Campana. Pranzo libero. Nel pomeriggio, dopo la visita degli Hutongs, visita del tempio taoista della Nuvola Bianca sito al di fuori delle comuni rotte turistiche. Fondato nell’ VIII secolo sotto la dinastia Tang e uscito indenne dalla furia della rivoluzione culturale è tuttora un monastero funzionante e sede dell’Associazione Taoista Cinese. Tempo libero per shopping. Cena libera Pernottamento in hotel. (B&B)

Leone guardiano statua in bronzo nella Città Proibita di Pechino - Cina

3° giorno
PECHINO

Prima colazione in hotel. Ci si sposta fuori dalla Capitale per visitare un tratto della Grande Muraglia, baluardo di pietra eretto in epoche successive dai sovrani del Celeste Impero per arginare le orde mongole. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in Pechino. Tempo libero per shopping o visite individuali. Cena libera. Pernottamento in hotel. (Mezza pensione)  

4° giorno
PECHINO - SHANGHAI

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla Stazione centrale e sistemazione sul treno veloce per Shanghai (1318 km in 5 ore - partenza tra le 10 e le 11 a.m.- orario da confermare). Pranzo libero a bordo. Nel pomeriggio arrivo alla stazione ferroviaria di Shanghai. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel. (Mezza pensione)

il panorama dei grattacieli di Shangai in Cina

5° giorno
SHANGHAI

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di questa sorprendente metropoli; al mattino visiteremo la città antica: Il Tempio del Budda di Giada, Yuyuan Market e la residenza del Mandarino Yu. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del quartiere francese e passeggiata lungo il Bund. Cena libera. Pernottamento in hotel. (B&B).

6° giorno
SHANGHAI- ZHUJIAJIAO - SHANGHAI

Prima colazione in hotel. Al mattino escursione alla vecchia cittadina di Zhujiajiao dove gironzolando tra i vicoli si possono visitare abitazioni, negozi e giardini risalenti alle dinastie Ming e Qing. Concluderà la visita una breve crociera in battello tra i canali di questa antica città per ammirare i 36 ponti di pietra retaggio dei secoli passati. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in Shanghai e salita in ascensore sul Shanghai World Financial Centre (3° grattacielo per altezza di tutto il mondo). Cena libera. Pernottamento in hotel. (Mezza pensione)

particolare dei giardini della residenza del Mandarino Yu a Shangai in Cina

7° giorno
SHANGHAI - ITALIA

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per l’Italia.

 

QUOTE DEI SERVIZI A TERRA 2025- in fase di definizione
con guide locali parlanti italiano

2-5 partecipanti € -----
Supplemento singola € ----

 Prezzi calcolati con cambio Euro /Dollaro 1,08

 

La quota comprende

  • Tutti i trasferimenti a terra in Cina con veicoli ad uso esclusivo
  • Treno veloce Pechino-Shanghai (2^ classe)
  • Sistemazione in albergo 4**** centrale in Pechino 
  • Sistemazione in albergo 4**** centrale a Shanghai
  • Pasti specificati
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Assistenza di personale qualificato:
  • Assistenza di guide cinesi parlanti italiano

La quota non comprende

  • Trasferimento da Ulaanbaatar a Pechino
  • Visto di ingresso in Cina
  • Pasti non specificati
  • Assicurazione medico/bagaglio - Assicurazione annullamento viaggio
  • Spese di facchinaggio e mance per autisti e guide locali
  • Bevande ai pasti e quant’altro non espressamente indicato.  


È possibile abbinare questa estensione a tutti i nostri viaggi in Mongolia
nei giorni che precedono la partenza oppure al termine dei tour.