< Viaggi in Himalaya

Viaggio in Nepal tra le antiche vestigia dei Malla, la giungla del Terai e le vette himalayane
9 giorni/7 notti

Partenze libere su richiesta

Disteso ai piedi delle spettacolari vette dell'Himalaya, il Regno del Nepal è una terra di paesaggi mozzafiato e antichi templi. È un paese povero, ma ricco di bellezze naturali, di storia, di cultura e abitato da un popolo straordinario. Questo itinerario permette di scoprire a fondo tutto il Nepal: le antiche città della Valle di Kathmandu, la vista delle cime più alte del mondo, e la giungla con gli animali selvatici raccontata da Kipling. Se pensate che il Nepal sia tutto montagne innevate e panorami mozzafiato, dovrete ricredervi: ci sposteremo nella regione del Terai dove vi aspetteranno calde pianure subtropicali ed i luoghi più belli del paese. In questa regione si trova il grandioso Royal Chitwan National Park, che un tempo era il terreno di caccia dell'aristocrazia inglese e nepalese; oggi invece elefanti, rinoceronti, tigri, leopardi e coccodrilli sono protetti e fanno da cornice ad un territorio tra i più spettacolari del mondo. Da qui ci sposteremo a Pokhara a cui fanno sfondo alcune tra le più belle cime himalayane e centro di partenza per le spedizioni sull’Anapurna. Infine rientreremo a Kathmandu, la Capitale, in cui si respira storia mista alle difficoltà di una progressiva modernizzazione. Il centro storico, le belle piazze, gli stupa, le pagode, i palazzi ed il caratteristico quartiere di Thamel. Le antiche capitali della dinastia Malla: Bagdaon e Patan giustamente fiera dei suoi templi e dei suoi artigiani, che hanno creato lo splendido scenario della Durbar Square, la più bella piazza del Nepal, traboccante di architettura newari. Sarà un’altra occasione per lasciare vagare lo sguardo sulla folla, sui venditori ambulanti, sulle donne, sugli uomini e sui bambini, che tutti insieme costituiscono il fascino maggiore del Nepal. 

 

1° giorno
ITALIA – KATHMANDU

Partenza con volo di linea per Kathmandu.

2° giorno
KATMANDU

Arrivo all’aeroporto nepalese. Disbrigo delle formalità di sbarco. Incontro con le guide locali. Trasferimento in hotel. Cena di benvenuto in ristorante tipico. Pernottamento in hotel. (Mezza Pensione)

3° giorno
KATMANDU - CHITWAN

Prima colazione in hotel. Partenza per il Chitwan National Park. Arrivo e trasferimento al lodge situato all’interno del parco. Pranzo in ristorante del lodge. Nel pomeriggio le guide naturalistiche faranno una breve introduzione sulla fauna e sulla flora del luogo e passeggiata a piedi nel parco per osservare farfalle ed uccelli. Cena presso il lodge. Pernottamento. (Pensione completa).

4° giorno
PARCO NAZIONALE del CHITWAN

Prima colazione in hotel. Al mattino safari fotografico a dorso degli elefanti all’interno del Parco con possibilità di osservare numerosi animali (tigri –rinoceronti –scimmie – farfalle - uccelli....) della giungla tropicale. Pranzo al Lodge. Nel pomeriggio escursione in canoa all’interno del parco, lungo i numerosi corsi d’acqua, per osservare coccodrilli e fauna acquatica. Rientro al lodge. Possibilità di fare il bagno in compagnia degli elefanti. Cena e spettacolo di musica e danze tradizionali del gruppo etnico Tharu. Pernottamento.(Pensione completa).


5° giorno
CHITWAN - POKHARA

Prima colazione. Visita del Centro Statale di allevamento e addestramento degli elefanti e di un villaggio locale abitato dalla minoranza etnica dei Tharu. Partenza per Pokhara. Pranzo picnic o presso ristorante locale. Nel tardo pomeriggio arrivo a Pokhara e tempo per relax. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.(Pensione completa)

6° giorno
POKHARA - KATHMANDU

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Pokhara: al mattino escursione a Sarangkot che si trova a 1.600 m, con vista panoramica sull’ Himalaya, sul Dhawalagiri e l’ Annapurna. In direzione sud il villaggio si affaccia sulla città di Pokhara e sul lago Phewa Tal. Rientro e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tour in barca sul lago Phewa . Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo interno per Kathmandu. All’arrivo trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento. (Mezza pensione)

7° giorno
KATHMANDU

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della capitale: Durban’s Square – Palazzo della Kumari o Dea Vivente – Templi di Swayambunath. Pranzo libero. Nel pomeriggio il tempio buddista di Bodnath e il sacro luogo induista di Pashupatinath, lungo le sponde del fiume Bagmati, ove vengono cremati i defunti. Cena libera. Pernottamento in hotel.(BB)

8° giorno
BAGDAON – PATAN

Facoltativo : Possibilità di effettuare (partenza ore 5.00 a.m. dall’hotel) il volo con jet privato sull’Himalaya. Prima colazione in hotel. Partenza e intera giornata dedicata alla visita di Bagdaon (conosciuta anche come Bakhtapur) e di Patan, le antiche capitali nepalesi della dinastia Malla. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro a Katmandu. Cena libera. Pernottamento in hotel.(BB)

9° giorno
KATMANDU – ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. (BB) 

 

QUOTE DEI SERVIZI A TERRA: su richiesta

 

La quota comprende

  • Tutti i trasferimenti in Nepal con auto privata (autista e carburante)
  • Volo interno Pokhara-Kathmandu
  • Sistemazione presso
    • Hotel Yak & Yeti (5*****) a Kathmandu
    • in Lodge nel Parco Chitwan
    • In Resort 3***Sup. fronte lago a Pokhara
  • I pasti ove specificato
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Ingressi a monasteri, templi, musei e parchi durante le visite guidate
  • Spettacolo folcloristico, Elephant Safari, Canoeing e Walking all’interno del parco del Chitwan
  • Assistenza di personale qualificato e di guida locale parlante inglese.

La quota non comprende

  • Volo internazionale Italia-Kathmandu-Italia
  • Visto di ingresso in Nepal  da pagare all’arrivo
  • Assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio
  • Spese di facchinaggio e mance per autisti e guide locali

 

I prezzi del tour sono al netto dei servizi a terra, cioè senza biglietto aereo internazionale. Abbiamo pensato, a causa di stagionali impennate del costo dei biglietti aerei, di suggerirvi il prezzo più vantaggioso al momento della conferma del viaggio, dandovi la possibilità di scegliere tra varie compagnie. Oppure anche avere la possibilità di cercare voi stessi la compagnia area con miglior rapporto servizi/costo. Indicativamente Vi informiamo che il costo del volo aereo è compreso tra 650,00 € e 800,00 € (tasse aeroportuali comprese).